AFFIANCAMENTO RSPP



Grillo Sicurezza offre un servizio di consulenza altamente qualificata in materia di Sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro, supportando il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), o le varie figure Responsabili individuate dalla Committente, all'interno della propria Direzione. Sulla base delle caratteristiche specifiche del business dell’azienda cliente, viene nominato un nostro consulente tecnico che diventerà il responsabile del progetto di Consulenza ed il referente principale della Direzione aziendale.


MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO



Il nostro consulente tecnico provvederà, nel corso del primo sopralluogo, a redigere il programma in cui verranno pianificate, unitamente alla Direzione, le eventuali attività ed interventi da effettuare. 
Il nostro consulente specializzato supporterà la Direzione affinché il responsabile della sicurezza nominato, RSPP, sia supportato in tutti gli obblighi stabiliti dalla normativa.



I VANTAGGI DI AFFIDARSI
AD UN NOSTRO CONSULENTE



Il principale vantaggio di affidarsi a un nostro consulente è quello di avere un referente esperto e sempre reperibile, capace di coniugare le esigenze della sicurezza con la crescita del business.

Durante gli interventi programmati verrà effettuata:

La verifica e l'analisi dei seguenti documenti (elenco esemplificativo e non esaustivo)

Le verifiche ispettive presso i lavoratori sul rispetto e l'applicazione delle norme di prevenzione infortuni (es. utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale, conoscenza delle procedure di lavoro, etc.).

la verifica delle aziende a cui sono affidati i lavori in appalto partecipazione alla riunione periodica dell’RSPP



Se richiesto, qualora l'azienda sia oggetto di verifica ispettiva da parte degli Organi di controllo, vi verrà garantita assistenza telefonica o in loco da parte del Consulente Tecnico, per fornire le indicazioni relativamente a quanto richiesto.

La verifica del Piano di Emergenza (PDE) esistente con relazione risultante dell'analisi effettuata, oltre alla verifica delle planimetrie allegate al Piano di Emergenza di cui al punto precedente affisse nei locali, e qualora ci sia bisogno di aggiornarle questa attività potrà essere da noi realizzata
il controllo delle vostre procedure di gestione dell'emergenza con relazione risultante dell'analisi effettuata;
le disposizioni per la realizzazione delle principali procedure da consegnare a tutto il vostro personale.

 
 

Contattaci subito per Informazioni


02 87176470


 

Invia la tua Richiesta










Dichiaro di aver letto ed acconsentito alla Privacy Policy